Prendendo spunto dalle osservazioni ricevute e dalle prime domande che mi sono state rivolte, devo fare alcune precisazioni.
· Innanzitutto la chiusura dell’ufficio di Bergamo non vuol dire necessariamente che la società sia in fallimento. Nessuno è scappato con la “cassa” e proprio la responsabile decisione dei Soci di fermarsi prima che le perdite possano diventare insostenibili è un atto di difesa contro un andamento del mercato globale che sta penalizzando le società più piccole e a gestione familiare come è sempre stata la Siberg Broker Srl.
· In ottemperanza alla normativa vigente degli intermediari assicurativi, i premi riscossi dai Clienti sono confluiti in un conto particolare che forma un patrimonio separato, di esclusiva competenza delle Compagnie di assicurazione, e come tale è stato periodicamente riversato alle stesse in funzione dei premi intermediati.
· Conseguentemente per tutti gli Assicurati/Contraenti che hanno in mano le regolari polizze e/o quietanze delle Compagnie di Assicurazione, avendo pagato il premio corrispondente, non vi è alcun pericolo che venga meno la copertura assicurativa prima della scadenza finale per cui è stato pagato il premio.
Il disagio si comincia a porre qualora in questi primi giorni di febbraio sia in scadenza la rata di rinnovo oppure si debba procedere ad una qualsiasi modifica del proprio contratto di assicurazione in quanto per le vigenti disposizioni di legge in corso, la chiusura preclude la possibilità di fare qualunque ulteriore operazione di intermediazione assicurativa.
Innanzitutto, per i Clienti/Assicurati che venivano seguiti da una ben precisa persona della Siberg Broker Srl, consiglio subito di contattare la persona in questione direttamente sul suo numero di cellulare che avrà certamente comunicato. Se la società interrompe la propria attività non è detto che lo stesso avvenga per le persone e parlandone direttamente Vi potranno essere fornite tutte le precisazioni in merito.
In alternativa, qualora non si avesse mai avuto un particolare intermediario di riferimento, chiedo cortesemente a tutti questi Clienti/Assicurati di volermi inviare tramite fax (035.237181) oppure tramite mail (sibergbroker@legalmail.it) un recapito dove essere contattati (meglio se fax o mail) per fornire ulteriori delucidazioni e indirizzare sui futuri canali di intermediazione assicurativa.
Nessun commento:
Posta un commento